Live Sicilia

CONCERTI

Villa Filippina in blues:
Alessandra Salerno Band

Giovedì 16 Agosto 2012 - 10:28
Articolo letto 1.419 volte

Venerdì a Villa Filippina ancora musica in compagnia della "Alessandra Salerno Band". Ma anche la mostra  "Non tutti i pizzini sono uguali".

Condividi questo articolo

VOTA
2.5/5
2 voti
Ancora musica a Villa Filippina. Venerdì 17 agosto, a partire dalle 22, l'appuntamento è con il live della "Alessandra Salerno Band". Il trio, capitanato dalla splendida voce blues di Alessandra Salerno (cantante, stilista e artista poliedrica), propone un percorso musicale che spazia dal blues anni '50 passando per il rock 'n' roll fino ad arrivare al soul anni '60. Sul palco anche Simone Ferrara alla chitarra e Antonio Furceri al piano.

A partire dalle 20 è inoltre possibile visitare la mostra "Non tutti i pizzini sono uguali" curata da Claudio Reale e Patrizia Panebianco. Un percorso espositivo in cui si susseguono biografie, manoscritti e analisi grafologiche di personaggi che, nel bene e nel male, hanno contrassegnato la storia della mafia e dell’antimafia in Sicilia. Da un lato i “buoni” Libero Grassi, Ivan Lo Bello, Pietro Grasso, Paolo Borsellino, Rita Atria; dall’altro i “cattivi” Giuseppe Falsone, Gianni Nicchi, Domenico Raccuglia, Bernardo Provenzano, Matteo Messina Denaro, Sandro, Salvatore e Calogero Lo Piccolo.


Info: apertura al pubblico Villa Filippina ore 20 - inizio concerti live ore 22 - ingresso libero

Cell. 346.9589139 - www.villafilippina.it
Ultima modifica: 20 Agosto 2012 ore 11:44



Segnala il commento