Live Sicilia

BRIENZA IN SALA STAMPA

"Dobbiamo lavorare tanto
Farò di tutto per i tifosi"

Martedì 21 Agosto 2012 - 11:39
Articolo letto 1.022 volte

SEGUI

Il trequartista rosanero Franco Brienza è intervenuto oggi nella sala stampa del 'Tenente Onorato': "Palermo nuova sfida per me. Lavoriamo tutti insieme per fare quel qualcosa in più  la domenica". Il nuovo acquisto Von Bergen si unisce al gruppo.

Condividi questo articolo

VOTA
1.7/5
3 voti
brienza, mesbah, napoli, palermo, sannino, von bergen, Palermo, Sport
E da oggi testa solo al Napoli. Il Palermo riaccende i motori in attesa della sfida di domenica al Barbera contro i partenopei. Sannino inizierà la preparazione e spera ovviamente nel recupero di alcuni giocatori, tra questi c’è Mantovani, assente contro la Cremonese a causa di noie muscolari.

Nessun problema invece per Franco Brienza, fedelissimo del tecnico rosanero, voglioso già di far “innamorare” i tifosi rosanero: “Si sapeva che c´era un pò di scetticismo e malumore per l´ultima annata non positiva – dice Brienza in sala stampa - ma il calcio è questo, ci sono annate positive e altre meno belle. Riuscire a riportare la gente allo stadio dipende da noi, lo sappiamo. L´altra sera contro la Cremonese è stata una dimostrazione importante, era già un pubblico diverso rispetto alla gara col Parma. Dipende da noi continuare sulla strada intrapresa”.

Si parla della sfida di domenica, il Napoli nonostante la caratura, non spaventa Brienza: “Il Napoli è una squadra che ormai si può paragonare tranquillamente a Juve e Milan e lotterà per i primi 3 posti, siamo consapevoli della loro forza. Nelle prime giornate certe squadre possono essere in difficoltà, ma loro sono una società importante, che ha fatto acquisti mirati, con giocatori che si conoscono bene. Ci saranno delle difficoltà sicuramente, ma ce la metteremo tutta. Le nostre armi saranno la voglia, la forza e lo spirito del collettivo. Tutti insieme dobbiamo fare quel qualcosa in più che serve la domenica”. Per Brienza, urge ancora tanto lavoro: “Siamo lontani dall'idea di Sannino, dobbiamo ancora lavorare anche perché ci conosciamo e lavoriamo insieme da solo un mese".

Palermo che ieri ha chiuso per Von Bergen e che oggi potrebbe mettere a segno il colpo Mesbah, per il trequartista di Cantù si tratta di due buoni rinforzi: “Ho giocato contro di lui spesso, è un buon difensore. Cambio di posizione con l'arrivo di Mesbah? Io ho giocato anche a destra, sono al servizio della squadra quindi non ho nessun problema. Il mister vuole calciatori duttili, si deve occupare bene il campo".

Infine, la promessa: “Per me Palermo è una nuova sfida, conosco la piazza perché c'è stato un grande rapporto da sempre e questo mi fa piacere. Farò di tutto per i tifosi”. Rosanero che questa mattina hanno accolto anche l’ultimo arrivato Von Bergen, a disposizione quindi per la partita di domenica sera.
Ultima modifica: 21 Agosto 2012 ore 13:24



Segnala il commento