Live Sicilia

LA CAMPAGNA DI LIVESICILIA

I tagli alla spesa?
Fateli voi

Venerdì 31 Agosto 2012 - 07:07
Articolo letto 8.839 volte

La giunta Lombardo si appresta a varare la spending review. Ma quali sono per i lettori di Live Sicilia, i primi sprechi da tagliare per risparmiare il denaro pubblico?

Condividi questo articolo

VOTA
4.3/5
15 voti
La giunta di governo, sconquassata dalle dimissioni annunciate di Massimo Russo e dall'agguerrita conferenza stampa di lunedì di Marco venturi e Andrea Vecchio, oggi potrebbe tornare ad affrontare la spending review. E lo facciamo anche noi di Live Sicilia. Chiedendo ai nostri lettori di dire la loro su cosa tagliare nella spesa pubblica per ridurre gli sprechi e rimettere in sesto i conti della Regione.

Oggi, infatti, potrebbe essere il giorno buono per il varo delle misure di taglio della spesa, quelle che originariamente erano state inserite in un disegno di legge del governo che l'Assemblea regionale alla fine non ha approvato. A meno che, come nella serata di ieri sembrava probabile, la riunione di governo non salti ancora una volta.

L'assessore al Bilancio Gaetano Armao ha chiesto al governo di mettere la quarta, vista anche la drammatica situazione della spesa della Regione, alle prese con il patto di stabilità.

Qui potrete leggere qual è lo stato dell'arte dei conti della Sicilia e quali sono alcune delle misure (dal dimezzamento delle auto blu alla riduzione dei mutui) che il governo intende varare per tagliare drasticamente la spesa.

Noi vogliamo chiedere ai nostri lettori di dare una mano. Segnalateci voi la vostra “spending review”: diteci quali tagli allo spreco di denaro pubblico vorreste vedere attuati. Dove mettereste voi le mani per ridurre la spesa della Regione? Diteci la vostra, commentando questo articolo, e segnalateci gli sprechi che proprio non vi vanno giù.

 
Ultima modifica: 03 Settembre 2012 ore 18:35



Segnala il commento