Catania, il pasticcio | della doppia candidatura - Live Sicilia

Catania, il pasticcio | della doppia candidatura

Il consigliere provinciale Antonello Sinatra figura negli elenchi presentati da Grande Sud e Cantiere popolare per il rinnovo dell'Assemblea regionale siciliana.

Un nome per due liste
di
1 min di lettura

CATANIA – Scoprirsi candidato all’Ars ma, d’improvviso, in due liste diverse e appartenenti a due coalizioni contrapposte. Una rivelazione amara per l’attuale consigliere provinciale catanese (ex Pdl) Antonello Sinatra, venuto a conoscenza del fatto solo a chiusura della presentazione delle liste. Un vero pasticcio: la sua candidatura figura tanto tra gli elenchi di Grande Sud, a sostegno di Gianfranco Miccichè, che tra i nomi della lista Cantiere Popolare, che appoggia, invece, Nello Musumeci. Ma com’è stato possibile? A quanto sembra Sinatra, nelle ore che precedevano la chiusura dei giochi, avrebbe protocollato in Corte d’Assise una lettera nella quale rinunciava alla candidatura con Grande Sud e, per contro, lanciava quella con Cantiere Popolare. Nel mezzo tentativi, che sarebbero andati a vuoti da parte dello stesso candidato, di mettersi in contatto con i vertici del “partito arancione”.

“Telefoni costantemente staccati o che venivano fatti squillare sino alla fine ogni volta che provavo a comunicare con qualcuno di loro”, spiega il diretto interessato che al momento preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale. Di certo c’è che Sinatra ha presentato ricorso: già lunedì mattina potrebbe arrivare il pronunciamento da parte della commissione deputata. Ennesimo capitolo nella guerra infinita tra autonomisti ed ex amici del centrodestra.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI