Miccichè: "I passi indietro |non mi interessano" - Live Sicilia

Miccichè: “I passi indietro |non mi interessano”

"Non sono più disponibile ad accettare, né mi è mai interessato, il continuo balletto di chi dichiara, oggi, di sposare il mio progetto autonomista e riformista per la Sicilia e, l’indomani, fa un passo indietro", dice il candidato

La risposta a Zamparini
di
2 min di lettura

Gianfranco Miccichè

PALERMO – “Non sono più disponibile ad accettare, né mi è mai interessato, il continuo balletto di chi dichiara, oggi, di sposare il mio progetto autonomista e riformista per la Sicilia e, l’indomani, fa un passo indietro seguendo logiche che chiaramente non appartengono più ai siciliani”. Così il candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Gianfranco Miccichè, nell’ultimo post del suo blog ‘Sud’. “E’ ormai chiaro – aggiunge Miccichè – che non sono il solo a comprendere perfettamente che la mia vittoria rappresenterà una svolta per la nostra terra ma, soprattutto, un taglio netto con le vecchie logiche e le ingerenze della politica romana sulla Sicilia”.

Miccichè scrive dopo l’uscita a sorpresa di Maurizio Zamparini, che un mese fa aveva deciso di appoggiarlo e che oggi ha fatto sapere di non sostenere nessun candidato. L’ex sottosegretario non nomina mai il patron del Palermo, ma non è difficile riconoscere in lui uno dei destinatari del messaggio. “Giù le mani dalla Sicilia. L’unica alleanza che mi interessa – sottolinea – e di cui sono certo è quella con i siciliani e con tutte le migliori forze sociali e produttive che per decenni sono state defraudate e massacrate dagli apparati di potere. Gli stessi che guardano alla nostra terra solo come ad un serbatoio di voti. Il mio programma – prosegue – è l’unico che da’ soluzioni immediate e concrete, senza mediazioni alcune o nell’attesa di assensi romani. Capisco bene che il mio primo obiettivo, quello di annientare le sacche di potere, fonte di corruzione, che si annidano nell’amministrazione regionale, sia il più fastidioso per chi della stessa burocrazia ne ha fatto strumento di ricatto verso i cittadini. Chiunque, è libero di cambiare opinione quando vuole, ma io e i siciliani – conclude Miccichè – non torneremo più indietro: non caleremo mai più la testa a chi non fa gli interessi della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI