Live Sicilia

UDC

Pistorio, Di Salvo e Giuffrida
in lista dietro D'Alia


Articolo letto 15.367 volte
camera, liste, occidentale, orientale, politiche, senato, sicilia, udc, Politica

Le liste centriste per Montecitorio saranno guidate entrambe dal segretario regionale. In Sicilia occidentale in campo Basile e Gagliano. In Sicilia orientale due candidati provenienti dall'Mpa. Nel listone per Palazzo Madama Baldassarri,  Sidoti e Adragna

VOTA
1.5/5
47 voti

PALERMO - Giochi fatti per le liste dell'Udc. Il partito di Gianpiero D’Alia ha definito anche la lista per la Camera nel collegio della Sicilia orientale. Sarà guidata dal segretario, così come quella della Sicilia occidentale. Dietro D’Alia, al numero due, ecco Giovanni Pistorio, senatore uscente transitato all’Udc dall’Mpa. Terza piazza per Salvo Di Salvo, capogruppo del partito al consiglio comunale di Catania, vicino a Lino Leanza. Poi, Salvo Giuffrida, deputato regionale uscente e primo dei non eletti alle ultime regionali. In lista anche i segretari provinciali di Siracusa, Ragusa ed Enna.

Ieri LiveSicilia aveva anticipato che in Sicilia occidentale capolista sarà Gianpiero D'Alia, seguito da Ferdinando Adornato, coordinatore dei circoli Liberal. Terzo posto in lista per Rosario Basile, imprenditore palermitano che ricopre anche incarichi in Confindustria. Al quarto posto, Tonino Gagliano, presidente dell'Ordine degli avvocati di Gela. Completeranno la lista esponenti del partito che ricoprono per lo più cariche elettive sul territorio.

Anche per il "listone" del Senato, in cui convergono i rappresentanti del movimento di Monti, il quadro è delineato. Capolista sarà Pierferdinando Casini (candidato anche in altre quattro regioni), seguito dal messinese dell'Udc Rosario Sidoti, dall'uscente ex Pd Benedetto Adragna, vicino a Raffaele Bonanni, dall'economista e parlamentare uscente Mario Baldassarri e dal rettore dell'Università di Catania Antonno Recca.