Live Sicilia

Miccichè sul suo blog

"Chi ha scelto di non esserci
si godrà lo spettacolo da fuori"


Articolo letto 4.454 volte

Gianfranco Miccichè sul suo blog lancia la corsa per la campagna elettorale. E a chi non ci sta offre una battuta al veleno: "Alcuni si godranno lo spettacolo da lontano".

VOTA
2.2/5
36 voti

gianfranco miccichè, grande sud, Politica
Gianfranco Miccichè
Gianfranco Miccichè sul suo blog dà il via alla campagna elettorale: "Ok, accordo chiuso! E’ stato faticoso (devo confessarvi che sono stanco morto), ma alla fine abbiamo raggiunto un buon accordo, che metterà finalmente il Sud nelle condizioni di essere rappresentato da una forza politica tutta sua. Una forza politica propositiva e costruttiva, che non poteva non innestarsi nel Centrodestra di Silvio Berlusconi. E dove, altrimenti? Non certo in quella promiscuità tecnocratico-politica di Monti e Casini e nemmeno nella deriva populista di Bersani e le contraddizioni sinistrorse di Vendola; per non parlare dell’estremismo di Ingroia, de Magistris & co., agli antipodi di un’Italia moderata in cui sempre mi sono rispecchiato e antitesi a quella terzietà e a quel garantismo giudiziario per cui mi sono sempre battuto. (...)

Adesso è tempo, ci siamo, perché l’accordo politico che abbiamo chiuso va proprio in questa direzione. Il dado è tratto, il Rubicone è varcato, Roma ci aspetta. Prima, però, c’è da organizzare una campagna elettorale, difficile, in salita, ma assolutamente entusiasmante. Quindi, ora tocca a noi, a tutti noi! Tocca alla base, ai militanti, ai simpatizzanti, ai giovani,alle donne e a tutti coloro che vorranno partecipare a questa nuova stagione della politica del nostro Paese, in cui un nuovo fiore è ormai sbocciato. E’ il partito del SUD, è nuova linfa, è rinnovata speranza. La speranza che finalmente anche il Mezzogiorno possa avere la sua alta velocità e salire sul treno della ripresa e della crescita. Mi spiace soltanto per chi non ci sarà, perché ha deciso di non esserci. Pazienza, si godrà lo spettacolo da lontano".