Live Sicilia

MONTELEPRE

Nuove deleghe in giunta
La Polizzi subentra a Gaio


Articolo letto 1.558 volte

La giunta comunale di Montelepre, guidata dal sindaco Giacomo Tinervia, presenta parecchi cambiamenti partendo dall'arrivo di Emanuela Polizzi che prende il posto dell'assessore dimissionario Franco Gaio.

VOTA
0/5
0 voti

deleghe, giunta, montelepre, polizzi, sindaco, Palermo
Il sindaco di Montelepre, Giuseppe Tinervia
MONTELEPRE - Rimpasto di deleghe e nuovo ingresso nella giunta comunale di Montelepre, guidata dal sindaco Giacomo Tinervia. La novità è rappresentata da Emanuela Polizzi, insegnante di 33 anni, alla prima esperienza politica, che prende il posto del dimissionario Franco Gaio, che ha lasciato l’incarico di assessore per candidarsi alla Provincia alle prossime elezioni di primavera.

Respinte invece le dimissioni presentate da Pino Pizzurro, Totò Candela e Filippo Licari, ai quali Tinervia ha continuato a dare fiducia. Il primo cittadino ha già assegnato le deleghe al nuovo amministratore che si occuperà di pubblica istruzione, cultura, pari opportunità e politiche giovanili.

L’incarico di vicesindaco resta a Pino Pizzurro che curerà pure i rapporti con il consiglio comunale, gli emigrati, promozione del territorio, valorizzazione delle risorse, politiche sociali, famiglie e lavoro, turismo e spettacolo. A Totò Candela sono state affidate le deleghe ai lavori pubblici, urbanistica, protezione civile, contenzioso, decentramento, legalità e sicurezza, beni culturali. Filippo Licari si occuperà di attività produttive, annona, Ato idrico, Ato rifiuti, relazioni con il pubblico, polizia municipale, traffico e viabilità, manutenzione, ville, giardini e cimitero. Il sindaco Tinervia ha tenuto per sè le deleghe al personale, bilancio e tributi e allo sport.