Live Sicilia

PIAZZA CARPINO

Nuovo raid vandalico nelle scuole
Preso di mira l'istituto "Basile"


Articolo letto 1.001 volte

I malviventi sarebbero entrati nei locali del circolo didattico con l'intento di mettere a segno un furto. Passati al setaccio gli armadi di aule ed uffici. Indagini della polizia in corso.

VOTA
1/5
1 voto

ladri, palermo, Raid vandalico, scuola capitano Basile, vandali, Palermo
PALERMO - Scuole nel mirino dei vandali in città. Nella notte è stato preso di mira il circolo didattico "Capitano Emanuele Basile" di piazza Cardinale Francesco Carpino, nella zona di corso Calatafimi. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia, i malviventi avrebbero fatto irruzione nella scuola per mettere a segno un furto che non è però andato a buon fine. Aule ed uffici a soqquadro, quelle che il personale scolastico ha trovato stamattina.

E' quindi stato lanciato l'allarme alla polizia che sta indagando sull'ennesimo raid messo a segno in città. Soltanto due giorni fa, infatti, a finire nel mirino dei ladri è stata la scuola "Agazzi" che si trova nel quartiere Borgo Nuovo, dove sono state rubate alcune attrezzature. In quell'occasione, l'assessore comunale all'Istruzione, Barbara Evola, ha assicurato che entro febbraio arriveranno le nuove telecamere di videosorveglianza nelle scuole palermitane.

Un provvedimento più volte chiesto dai dirigenti scolastici, specie nelle zone più a rischio del capoluogo.