Live Sicilia

VITTORIA

Chicchi di grandine come limoni
Ingenti i danni alle colture


Articolo letto 7.959 volte
agricoltori, danni, grandine, ragusa, vittoria, Ragusa
La grandine caduta a Vittoria (foto di Massimo Gambuzza)

I 'chicchi' di grandine, grossi come piccoli limoni, hanno danneggiato particolarmente le serre del litorale. Gli agricoltori ragusani lanciano l'allarme per la distruzione di intere colture.

VOTA
0/5
0 voti

VITTORIA (RAGUSA) - Una violenta grandinata si è abbattuta nel ragusano, provocando danni enormi alle colture sotto serra. Particolarmente colpite le campagne di Vittoria: i 'chicchi' di grandine grossi come piccoli limoni hanno danneggiato particolarmente le serre del litorale. Per i produttori agricoli di Vittoria la grandine di questa mattina è il colpo di grazia per una stagione agraria che accusa da tempo segni di sofferenza. In queste condizioni la produzione non potrà andare avanti e i produttori saranno costretti a rifare la copertura delle serre.

Diversi imprenditori agricoli hanno incontrato il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, al quale hanno illustrato con delle foto i danni subiti dalla violenta grandinata. Il primo cittadino ha già interessato della calamità l'assessore regionale all'Agricoltura Dario Cartabellotta.