Live Sicilia

17 gennaio, Dalle ore 11 alle 13

Il libro su Renzo Barbera
in presentazione all'Isg


Articolo letto 2.126 volte
libro, presentazione, renzo barbera, via maqueda

L'Istituto superiore del giornalismo rende omaggio al "presidentissimo" a dieci anni dalla sua scomparsa, con la presentazione di “Renzo Barbera. Una vita, un’epoca”, scritto da Roberto Gueli e Paolo Vannini. Saranno presenti Ignazio Arcoleo e Pietro Ruisi.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO – L’Istituto Superiore di Giornalismo vuole rendere un omaggio al “Presidentissimo” Renzo Barbera, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Domani, infatti, l’Ente dedicherà una giornata all’indimenticato Presidente del Palermo Calcio. Dalle ore 11 alle 13, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Giornalismo, in via Maqueda 334, a Palermo, ci sarà la possibilità di incontrare gli autori del libro “Renzo Barbera. Una vita, un’epoca”, i giornalisti Roberto Gueli e Paolo Vannini e verrà proiettato un video con le immagini che ripercorrono gli anni del Presidentissimo.

I due autori hanno scritto la prima biografia autorizzata dalla famiglia Barbera.

Il volume, già in vendita nelle librerie palermitane, è un omaggio al Barbera privato oltre all’uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al Palermo calcio. Il libro, impreziosito da molte fotografie, vuole essere un’occasione per ricordare Barbera non soltanto come il “Presidentissimo” ma anche come un uomo che è stato al centro dell’attività imprenditoriale palermitana del secolo scorso.

All’incontro parteciperanno anche Ignazio Arcoleo e Pietro Ruisi, attuale allenatore della Primavera del Palermo, che negli anni 70, durante la presidenza Barbera, sono stati fra i pochi calciatori palermitani ad esordire in Serie A.