Live Sicilia

AL LICEO CLASSICO MELI

Ricordando Chinnici e Borsellino
Presenti Cancellieri e Severino


Articolo letto 1.742 volte

In occasione dell'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che ricorre il 19 gennaio, il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino interverranno nell'auditorium del liceo classico Meli di Palermo per una manifestazione-ricordo.

VOTA
0/5
0 voti

borsellino, cancellieri, chinnici, liceo Meli, palermo, severino, Palermo
PALERMO - I ministri dell'Interno Annamaria Cancellieri e della Giustizia Paola Severino saranno a Palermo sabato prossimo, in occasione dell'anniversario della nascita dei magistrati Rocco Chinnici e Paolo Borsellino, che ricorre il 19 gennaio. La manifestazione si svolgerà presso l'auditorium del liceo classico Meli di Palermo, a partire dalle ore 10.15. Nell'occasione l'agenzia ANSA, la fondazione Rocco Chinnici e la Fondazione Progetto legalità onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia, presenteranno alle scuole i progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità promossi in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca.

Nell'Agorà del liceo Meli saranno esposte le immagini della mostra fotografica ANSA "Falcone e Borsellino vent'anni dopo". La giornata in ricordo dei magistrati proseguirà alle 18 al teatro Montevergini, con lo spettacolo "Paolo Borsellino - Essendo Stato", con la regia di Oscar Magi.