Live Sicilia

VIA CARMELO LAZZARO

Ritrovati 13 scooter rubati
Erano messi in vendita a Ballarò


Articolo letto 8.869 volte
ballarò, civico, furto, ricettazione, scooter honda, Palermo

I carabinieri hanno trovato i motocicli all'interno di un furgone appartenente ad un 39enne che li aveva acquistati da due extracomunitari. Il ritrovamento, grazie ad un sistema d'allarme satellitare.

VOTA
5/5
6 voti

PALERMO - Tredici scooter Honda di diverse cilindrate, oltre otto coppie di copri mano, 7 caschi, un telo blu, un bidone da litri 20 contenente circa un terzo di benzina, 7 rotoli di pellicola trasparente da imballaggio e un travasatore di benzina con innesco a polmone. Questo quanto trovato dai carabinieri in un furgone Iveco in piazzale Carmelo Lazzaro, nei pressid ell'ospedale Civico. I motocicli erano stati rubati, così come una moto che era stata individuata, poco prima, grazie ad un antifurto satellitare.

E' stata prorio questa segnalazione a condurre i militari dell'Arma al furgone, che era stato chiuso con un lucchetto e di cui era stato denunciato il furto. Il proprietario del furgone, B.G, di 39 anni, è stato messo alle strette ed ha confessato che le moto le aveva acquistate al mercato di Ballarò da alcuni extracomunitari e che la denuncia di furto era stata presentata per evitarne una per ricettazione, quindi, era stata simulata.

Aveva quindi smontato varie parti degli scooter, per prepararli ad una successiva rivendita. E' stato accertato che gli i motocicli erano stati rubati in varie zone della città, negli ultimi venti giorni. Dieci i legittimi proprietari dei ciclomotori già rintracciati dai carabinieri, a cui è stato restituito quanto consegnato. Denunciato in stato di libertà il 39enne, con l'accusa di ricettazione.