Live Sicilia

MALI

Truppe francesi verso
il nord del paese


Articolo letto 3.226 volte
francesi, mali, nord, terrestri, truppe

Il ministro della Difesa francese ha annunciato lo spostamento delle truppe di terra verso il nord del Mali, dove, secondo fonti di intelligence, sarebbero nascoste le cellule islamiste che nei giorni scorsi sono state scovate dai raid dell'aviazione militare.

VOTA
0/5
0 voti

PARIGI - Le truppe di terra francesi si stanno mobilitando verso il nord del Mali. L'annuncio è del ministro della Difesa francese Jean Ives Le Drian. Il titolare del dicastero ha detto che la Francia fino ad oggi ha fatto in modo che ci fossero le forze terrestri a Bamako per garantire la sicurezza della popolazione, cittadini francesi e popolazione locale.

L'esercito francese si sta spostando verso il nord del Mali dove sono state individuate le sedi delle milizie islamiche Shebab. Il ministro della Difesa francese ha dato l'annuncio all'emittente radiofonica Rtl. Il ministro ha dichiarato inoltre che le operazione militari si stanno rilevando più complesse di quanto previsto. Quella annunciata da Le Drian è la prima operazione di terra avviata dopo che nei giorni scorsi l'aviazione ha eseguito operazioni di distruzione delle basi delle milizie islamiche.