Live Sicilia

lunedì 28 gennaio

Il bello delle passioni
col professor Ventimiglia


Articolo letto 1.740 volte

Lunedì 28 gennaio alle ore 18:30 presso la fondazione Sambuca di via Alloro 36 si terrà la lezione del professor Giovanni Ventimiglia intitolata 'Il bello delle passioni'.

VOTA
0/5
0 voti

sambuca, ventimiglia, Palermo
Lunedì 28 gennaio alle ore 18:30 presso la fondazione Sambuca di via Alloro 36 si terrà la lezione del prof. Giovanni Ventimiglia intitolata 'Il bello delle passioni'.

Giovanni Ventimiglia è ordinario di Filosofia teoretica alla Facoltà di Teologia di Lugano (FTL), direttore del Dipartimento di Filosofia e dell'Istituto di Filosofia applicata. Ricercatore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, vi ha insegnato anche Filosofia Teoretica. Tiene anche un modulo di insegnamento, Ontologia ed etica del virtuale, all'Università degli studi di Pisa.
E’ membro corrispondente della Pontificia Accademia San Tommaso d’Aquino. Dirige la serie di studi “Metafisica tomistica e metafisica analitica” della casa editrice Carocci di Roma. Collabora al mensile italiano Il Messaggero di sant’Antonio. E’ fondatore e Presidente dell’Associazione non profit Pro-filo-umano, per la promozione della filosofia come forma di servizio sociale nelle carceri, nelle comunità di recupero per ex tossicodipendenti, etc. E’ Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Ordine militare e ospedaliero di Malta.

Per sapere qualcosa in più sul prof. Ventimiglia, CLICCA QUI.