Live Sicilia

Accordo comune-confindustria

Sviluppo delle imprese
Di Marco: "Azione di sviluppo"


Articolo letto 990 volte

L’Assessore alle Attività Produttive Marco Di Marco ha siglato oggi a Villa Niscemi un accordo con Antonino Salerno, vicepresidente di Confindustria Sicilia e con Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca in materia di internazionalizzazione delle imprese.

VOTA
0/5
0 voti

assessore di marco, confindustria, di marco, palermo, Palermo
PALERMO - Oggi, a Villa Niscemi, l’Assessore alle Attività Produttive, Marco Di Marco ha siglato un accordo con il Vice Presidente di Confindustria Sicilia Dr. Antonino Salerno e col Presidente del Consorzio Arca Prof. Umberto La Commare in materia di internazionalizzazione delle imprese.

L'intesa siglata avvia un percorso comune da realizzare nell'ambito del "Enterprise Europe Network, la rete di servizi alle imprese creata dalla Commissione Europea per favorire lo sviluppo e l'internazionalizzaizone della PMI e che coinvolge circa 600 organizzazioni di 54 paesi.

Dall'accordo scaturirà un tavolo di collaborazione e partenariato mirato alla stesura di programmi congiunti con le seguenti finalità: - guidare le imprese ad una maggiore competitività e verso una più ampia dimensione europea ed internazionale; - favorire la partecipazione delle imprese alle decisioni dell’Unione europea; - garantire lo scambio della conoscenza tra i diversi soggetti che supportano le imprese.

Questo accordo – ha detto l’Assessore Di Marco - rappresenta un passo concreto verso la collaborazione fra diversi soggetti pubblici e privati per promuovere un'azione di sistema tesa allo sviluppo economico del nostro territorio attraverso l'utilizzo di nuovi strumenti e verso nuovi potenziali mercati."