Live Sicilia

TEXAS

Ennesima sparatoria
in un campus americano


armi, barack, college, obama, sparatoria, stati uniti

Due studenti hanno dato vita ad una sparatoria all'interno del loro college a Houston, nel Texas. Ferite due persone ed uno dei due ragazzi coinvolti. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza negli Usa.

VOTA
0/5
0 voti

HOUSTON (TEXAS) - Nuova sparatoria in un campus negli Stati Uniti. Due studenti del Lone Star College, nel Texas, a seguito di un litigio si sono sparati a vicenda ferendo due persone. Nel conflitto a fuoco è rimasto ferito anche uno dei due ragazzi che hanno imbracciato le armi. Testimoni raccontano che le vittime sono arrivate in ospedale in stato di coscienza e che le loro condizioni non sono gravi.

Le ricostruzioni sull'accaduto non sono riuscite ancora a fare chiarezza sulla questione. Alcuni studenti hanno udito diversi colpi di pistola e si è assistito a scene di panico, in seguito è scattato il piano di emergenza in tutto il campus che, una volta circondato dalla polizia, è stato evacuato. Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza negli Usa proprio mentre il Presidente Obama sembra essere determinato a dare uno stop decisivo all’eccessiva diffusione di pistole e fucili anche tra i giovani.