Live Sicilia

Le novità di LiveSicilia
La community del quotidiano


Articolo letto 3.041 volte

Livesicilia si trasforma e rende l’approccio del lettore sempre più globale, creando uno spazio del tutto personalizzato in cui ricevere gli aggiornamenti che più vi interessano.

VOTA
4.8/5
10 voti

livesicilia
Superare i trecento mila commenti è stato un momento importante. Uno di quei traguardi che ci avete permesso di raggiungere: un nuovo record che Livesicilia ha condiviso con noi. Un obiettivo che è stato raggiunto lavorando sempre con l’idea di costruire un giornale nuovo, dinamico e vivo. Vi sarete ormai abituati a vedere il cambiamento continuo di Livesicilia, nei suoi contenuti grafici e nel modo in di leggerlo. Abbiamo puntato a creare una community viva e attiva con le nostre inchieste e le segnalazioni dei lettori. Oggi vi vogliamo presentare un nuovo servizio pensato per gli utenti di Livesicilia.

Durante le riunioni di redazione pensiamo spesso a come coinvolgere il lettore, grazie alle migliaia di commenti che riceviamo abbiamo deciso di introdurre un nuovo modo di vivere il giornale. Abbiamo pensato di rendere più globale l’approccio a Livesicilia creando la "pagina personale" sul sito. Una vostra pagina in cui ricevere gli aggiornamenti di Livesicilia che più vi interessano ed avere aggiornamenti costanti.

Il primo passo verso la comunità di Livesicilia è la registrazione tramite il servizio: Facebook connect, oppure utilizzando il classico sistema della e-mail per accedere. Una volta registrati al sito, avrete la possibilità di seguire il vostro giornalista, o autore preferito, rimanendo informati sui nuovi articoli pubblicati .Potrete, inoltre, fare una selezione degli articoli preferiti e tornare comodamente a rileggerli quando ne avrete il tempo.

Ma la community di Livesicilia non finisce qui. Ogni contenuto pubblicato sul quotidiano potrà essere votato attraverso il sistema di preferenza con le stelline e condiviso in tutti i principali social network, con la nuova barra di condivisione. Il dibattito, che su Livesicilia è sempre acceso e dinamico, si arricchisce della possibilità di rispondere ai singoli commenti ad un articolo e votarli, in modo negativo o positivo.

Il nuovo sistema di condivisione e confronto su Livesicilia vi permetterà comunque di commentare in modo anonimo e di archiviare i vostri commenti nella pagina personale. Ma in fondo la nostra forza sono proprio i nostri lettori che ci premiano quotidianamente commendandoci e parlando di noi quindi: “Correte ad iscrivervi”.