Live Sicilia

TECNOLOGIA

In arrivo l'Ipad
da 128 giga di memoria


Articolo letto 3.473 volte
128 giga, ipad, ipad4, new

Apple annuncia il lancio di un nuovo modello di Ipad da 128 giga di memoria. Il nuovo iPad sarà disponibile nella versione Wi-fi e in quella 3G+Wi-fi e l'arrivo sul mercato è previsto per il 5 febbraio. Il costo del nuovo device dovrebbe essere di 799 euro per la versione Wi-fi.

VOTA
0/5
0 voti

Apple ha dato l'annuncio ufficiale del lancio di una nuova versione dell'iPad. Il tablet di casa Apple aumenta la sua capacità di memoria a 128 giga. Il nuovo modello andrà ad affiancare gli altri iPad da 16, 32 e 64 gigabyte di memoria e disponibile sia nella versione 3g che in quella wi-fi. L'iPad sarà disponibile  a partire dal 5 febbraio, in bianco o nero, con prezzi suggeriti dall'azienda di 799 Euro per il modello iPad + Wi-Fi e di 929 per quello iPad Wi-Fi + Cellular, l'aumento rispetto agli altri modelli sarebbe all'incirca di cento euro.

Questo è il primo dispositivo mobile che Apple produce con così tanto spazio per salvare i proprio file. Non proponendo il nuovo tablet nella versione mini, Apple ha chiaramente indicato che il prodotto sarà indirizzato verso un pubblico che vede nel  iPad da 128 giga uno strumento di lavoro.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha affermato in un comunicato stampa "i clienti trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC”, e ha anche sottolineato che grazie al doppio della capacità di archiviazione "le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale”, con riferimento a impieghi creativi e produttivi, come nell'architettura e in campo audio.