Live Sicilia

Sulla Palermo-Mazara

Pullman contro Tir sulla Palermo-Mazara
Dieci studenti feriti, una ragazza in gravi condizioni


Articolo letto 13.354 volte
incidente, pullman, studenti, Trapani, Cronaca
Il pullman distrutto (foto di File News)

Scontro sulla Palermo-Mazara tra un pullman privato che portava studenti di Salemi che si recavano a scuola a Castelvetrano e un Tir. Dieci studenti feriti. Una ragazza ricoverata al 'Civico' in gravi condizioni, ma non rischia la vita. LA NOSTRA DIRETTA. (Foto courtesy di Filenews)

VOTA
2.9/5
13 voti

TRAPANI - Un pullman che trasportava trenta studenti di Salemi, che dovevano andare a scuola a Castelvetrano, si è scontrato stamattina all'interno della galleria Santa Ninfa, sull'autostrada A/29, Palermo-Mazara del Vallo (Tp), con un grosso autoarticolato. Erano le sette e mezza.

Circa dieci ragazzi, tutti tra i quindici e i sedici anni, sono rimasti feriti, tra cui una 16enne in gravi condizioni che è stata trasferita con l'elisoccorso nell'ospedale Civico di Palermo. La giovane ha riportato un trauma cranico facciale. "Ma non c'è pericolo per le sue condizioni cerebrali", precisano dal nosocomio palermitano. Pochi minuti fa la ragazza è stata sottoposta a una tac il cui risultato è negativo: "Siamo ottimisti - aggiungono dal Civico. Nonostante si tratti di un trauma notevole perché ha battuto violentemente la testa, possiamo pensare in positivo, ma dovrà anche subire un intervento chirurgico per il femore ed il bacino". Dopo l'esame, la sedicenne è stata trasferita al reparto di Seconda Rianimazione, dove viene tenuta sotto stretto controllo. Non è in pericolo di vita.

Il pullman era privato. I genitori l'hanno finanziato per le difficoltà di reperire un pullman di linea.