Live Sicilia

LA VERTENZA GESIP

Proteste davanti al Comune
Rallentamenti in via Maqueda


Articolo letto 1.983 volte
circolazione, comune, gesip, orlando, palermo, piazza pretoria, Palermo

Un centinaio di lavoratori si trova in piazza Pretoria, ma non è escluso che possa spostarsi. La polizia municipale monitora la situazione per evitare i disagi dei giorni scorsi alla circolazione.

VOTA
3/5
6 voti

PALERMO - Code e rallentamenti in via Roma, all'altezza di corso Vittorio Emanuele, in seguito alla protesta degli operai della Gesip che al momento si trovano in piazza Pretoria, davanti al Palazzo delle Aquile. Si tratta di un centinaio di lavoratori, già scesi in piazza ieri e due giorni fa mandando in tilt il centro città: si sono divisi in diversi gruppi bloccando il traffico in via Maqueda, in via Crispi e alla Cala.

Non è escluso che possano spostarsi anche oggi, ma la polizia municipale tiene sotto controllo la situazione: "Al momento si verificano dei rallentamenti alla circolazione - spiegano - se la situazione dovesse cambiare dovremo deviare il traffico". I lavoratori della società di cui il Comune è socio unico chiedono risposte sul loro futuro occupazionale e sulla proroga della cassa integrazione. Oggi, inoltre, il consiglio comunale che doveva tenersi nel pomeriggio di ieri in attesa di notizie da Roma.