Live Sicilia

Al Conca d'oro

Follia al centro commerciale Conca d'oro
L'offerta si trasforma in ressa selvaggia


conca d'oro, expert, incidenti, offerta, papino, ressa, un euro, Palermo

Una corsa frenetica per accaparrarsi i prodotti tecnologici in promozione in un numero limitato al costo di un euro all'interno del negozio Expert. La calca prende il sopravvento, spintoni, urla e tentativi di saccheggio, vetrine rotte e ragazzi sui banconi. Malore per due donne soccorse dal 118.

VOTA
2.9/5
21 voti

PALERMO - Elettrodomestici ad un euro, offerte imperdibili, maxi sconti. Centinaia i palermitani che sin dalle prime ore della mattina hanno atteso l'apertura del Centro commerciale Conca d'Oro per non lasciarsi scappare gli affari in occasione del primo anniversario dell'attività. Parola d'ordine: arrivare primi al bancone, ad ogni costo. E così, in via Lanza di Scalea, lo scenario che si è presentato oggi è stato sconvolgente. Allo scoccare delle nove, orario d'apertura dell'attività, la gente si è letteralmente fiondata all’interno del negozio di elettrodomestici ed apparecchiature tecnologiche.

Le forze dell’ordine presenti sul posto non sono riuscite a placare la folla, al punto che due donne si sono sentite male ed una di loro ha riportato lievi ferite al polso. Sarebbero infatti cadute per terra durante la corsa verso gli elettrodomestici e investite dalla furia degli altri clienti che correvano per accaparrarsi l'oggetto tanto desiderato. All’interno dell’esercizio poi, numerose le situazioni critiche con gli scaffali presi d’assalto. Alcuni ragazzi, dopo essere saltati sui banconi del negozio, hanno inoltre lanciato alcuni prodotti alla folla per poi tentare di dileguarsi con merce rubata, numerose vetrine sono state ridotte in frantumi, mentre due porte di sicurezza sono state manomesse.

La sicurezza del centro commerciale ha individuato alcuni di loro mentre altri sono riusciti a fuggire. La situazione è tornata alla normalità quando dal centro è stato comunicato che "le offerte sono temrinate". "La folla di clienti - spiegano dal Conca d'Oro - attratta dalle super offerte promosse da Expert Papino, è stata tenuta sotto controllo dagli uomini della sicurezza che, per l’occasione, sono stati triplicati riuscendo a evitare che la situazione degenerasse.

La direzione del centro commerciale - precisano - prevedendo il grande afflusso, già da qualche giorno aveva messo in atto rigide regole di sicurezza e allertato le forze dell’ordine. A disposizione dei clienti anche un’autoambulanza che si è occupata di dare aiuto ad alcune donne che per la calca hanno accusato, fortunatamente, solo malesseri di lieve entità". Saracinesche abbassate, in seguito ai vandalismi, nei locali Expert Papino.