Live Sicilia

ferrara: "il comune agisca"

Animalisti in corteo
per le vie della città


ferrara

Manifestazione a Palermo delle associazioni animaliste. Ferrara: "Le sterilizzazioni sono ferme a zero per il 2013 e il Comune non riesce nemmeno ad utilizzare i fondi destinati a trasportare i cani in canili disposti ad accoglierli gratuitamente in altre città d'Italia".

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - Associazioni animaliste in corteo per la vie della città a tutela dei diritti degli animali. Si è svolta oggi una partecipata manifestazione per sensibilizzare il Comune e le istituzioni competenti ad una maggiore attenzione alle tematiche riguardanti gli animali a quattro zampe. "Viviamo in una città in cui l'amministrazione non riesce nè a gestire le emergenze quotidiane nè a programmare per il futuro", dice Fabrizio Ferrara consigliere comunale di Ora Palermo.

"Le sterilizzazioni sono ferme a zero per il 2013 e il Comune non riesce nemmeno ad utilizzare i fondi destinati a trasportare i cani in canili disposti ad accoglierli gratuitamente in altre città d'Italia - dice Ferrara - un'amministrazione miope che non comprende che i randagi, oltre che un pericolo per la pubblica l'incolumità, causano facilmente debiti fuori bilancio aggredendo o causando incidenti ai cittadini".