Live Sicilia

Livesicilia meteo

La cometa Panstarrs sorvola
lo Stretto di Messina


cometa panstarrs, livesicilia meteo, messina, stretto
La cometa Panstarrs vista dallo Stretto di Messina

Grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli, in questi ultimi giorni la cometa Panstarrs s’è mostrata finalmente nel suo splendore anche nel cielo dello Stretto.

VOTA
0/5
0 voti

MESSINA - Grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli, in questi ultimi giorni la cometa Panstarrs s’è mostrata finalmente nel suo splendore anche nel cielo dello Stretto di Messina: osservarla a occhio nudo è difficilissimo, ma con un semplice binocolo si desta subito dopo il tramonto, tra le 18:50 e le 19:20, ad ovest ed è ben visibile da Reggio Calabria, da dove l’abbiamo immortalata stasera proprio dal lungomare e precisamente dall’Arena dello Stretto.

L’elemento più affascinante dell’osservazione della cometa è la sensazione di guardare un oggetto su cui in quello stesso momento è concentrata l’attenzione di migliaia di altre persone in tutti i continenti del nostro pianeta. Panstarrs, infatti, è visibile da entrambi gli emisferi e da tutti i Paesi del mondo. E’ la cometa della globalizzazione e nell’osservarla si incrociano gli sguardi di popoli e culture diverse con i loro sapori, la loro identità, le loro usanze e la loro quotidianità. Tutti incantati dalla stessa cometa luminosa nel cielo. (meteoweb.eu)