Live Sicilia

capo d'orlando

Parla Zichichi: "Con Crocetta
nessuna zizzania"


archimede, crocetta, regione, zichichi, Politica

L'assessore qualche giorno fa è stato indicato dal presidente della Regione Rosario Crocetta come "in uscita" e come probabile futuro consulente di Palazzo d'Orléans.

VOTA
0/5
0 voti

CAPO D'ORLANDO - "Zizzanie con Crocetta? Non è vero, cercano di dividerci ma non è così". Lo ha detto, intrattenendosi con i giornalisti a margine della conferenza su Archimede organizzata dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella a Capo d'Orlando, l'assessore regionale ai Beni culturali Antonino Zichichi, che qualche giorno fa è stato indicato dal presidente della Regione Rosario Crocetta come un assessore "in uscita" e come probabile futuro consulente di Palazzo d'Orléans.

Alla conferenza di Villa Piccolo, l'assessore-professore si è dedicato esclusivamente alla celebrazione della figura dello scienziato greco di Siracusa, "una delle menti più raffinate che la storia abbia prodotto" secondo lo Zichichi-pensiero. "Crocetta - ha spiegato - mi ha chiesto di fare proprio questo: la diffusione della conoscenza. Su queste basi non può esserci zizzania".