Live Sicilia

CARACAUSI: "LO CHIEDEVANO I CITTADINI"

Stop alle auto in un tratto
di via Principe di Belmonte


L'amministrazione Orlando ha autorizzato l'estensione della pedonalizzazione della via Principe di Belmonte nel tratto compreso fra via Roma e via Amari.

VOTA
5/5
3 voti

caracausi
PALERMO - Si estende la pedonalizzazione di via Principe di Belmonte, che arriverà fino all'incrocio con via Emerico Amari. Questa la scelta dell'amministrazione Orlando che ha firmato lo stop alle auto nel tratto compreso fra via Roma e via Amari di una delle vie più centrali e "in" della città.

Una sorta di "salotto buono" palermitano che adesso verrà esteso, grazie alla richiesta avanzata dal presidente della Seconda commissione di Palazzo delle Aquile Paolo Caracausi. "Da oltre due anni i residenti ed i commercianti della via Principe di Belmonte chiedono la pedonalizzazione del tratto compreso l’angolo di via Roma e l’angolo di via Michele Amari - spiega il consigliere - e hanno anche predisposto una petizione che risulta essere agli atti dell’assessorato al Traffico. La via Principe di Belmonte è la via di accesso di quanti arrivano dal mare ed è pertanto necessario ed indispensabile avviare un tavolo di trattativa con l’Ente porto affinché venga aperto un varco in corrispondenza"