Live Sicilia

ZONA VIA SAMMARTINO

Tenta di dare fuoco alla sua casa
Paura in via Ferrara


118, appartamento, incendio, polizia, stracci, via francesco ferrara, Cronaca
La casa in via Ferrara 58

L'allarme è stato lanciato da chi vive nella zona ed ha notato del fumo nero che usciva dall'abitazione. L'inquilino aveva creato una montagna di stracci ed appiccato le fiamme. Sul posto i pompieri e il 118.

 

VOTA
3.7/5
3 voti

PALERMO - Paura stamattina in via Francesco Ferrara, nella zona residenziale della città. Da una palazzina di tre piani che si trova a pochi metri da via Sammartino, i residenti hanno visto improvvisamente uscire un fumo denso e nero: all'interno di uno degli appartamenti si era verificato un incendio. Ma ad appiccarlo è stato l'inquilino stesso che - come spiegano dal comando provinciale dei vigili del fuoco - aveva tentato di distruggere l'abitazione. Ancora sconosciuti i motivi del gesto, ma la dinamica sembra chiara:

"L'uomo - aggiungono i pompieri - ha acceso una sigaretta, l'ha gettata a terra ed ha creato una montagna di stracci mettendo numerosi vestiti, tovaglie e pezze insieme e alimentando le fiamme poi con un accendino. Non sappiamo perché abbia agito così, ma abbiamo avvisato anche il 118". In via Ferrara 58, infatti, oltre alle squadre dei pompieri, che hanno evitato il peggio ed hanno domato le fiamme ancora prima che potessero verificarsi dei danni, sono arrivati i sanitari del 118. Sul posto anche la polizia.