Live Sicilia

la nuova ammiraglia msc

La 'Preziosa' sbarca a Messina
Primo attracco nel porto


messina, msc preziosa, porto, Messina
La Msc Preziosa a Messina

I circa quattromila passeggeri della nuova imbarcazione della Msc sono stati accolti nel porto peloritano dando il via alla stagione crocieristica 2013 di Messina.

VOTA
5/5
1 voto

MESSINA - Sono state le coreografie dei canterini peloritani e dei carretti siciliani - su iniziativa congiunta di Messina Tourism Bureau e Autorità portuale - ad accogliere, questa mattina, i circa quattromila passeggeri della Preziosa, la nuova ammiraglia della Msc che passa per la prima volta da Messina. E' questo il primo squillo della stagione crocieristica 2013 di Messina, il cui porto - confermatosi tra i primi otto d'Italia - accoglierà circa 500mila turisti.

Un record che, nel 2014, verrà impreziosito dal ritorno, con una trentina di scali, della Costa Crociere. Sono 52 gli scali messinesi della Msc programmati per il 2013. Ben 210 - in base ai dati dell'Autorità portuale - quelli complessivi, con una movimentazione di oltre 500mila persone, inclusi gli equipaggi. Per il 2014, confermati già 154 scali - tra i quali quelli della Costa, assente in città da un biennio - per circa 405mila visitatori