Live Sicilia

SALA DELLE LAPIDI

Province e città metropolitane
Convegno a piazza Pretoria


Si terrà domani, a Palazzo delle Aquile, un convegno sul riordino delle province e le città metropolitane. Interverranno  il sindaco Orlando, l'assessore regionale Valenti e il governatore Crocetta. A promuoverlo il presidente del consiglio comunale Totò Orlando.

VOTA
0/5
0 voti

avanti, convegno, crocetta, orlando, Province, sala delle lapidi
PALERMO - Si terrà domani a Sala delle Lapidi il convegno dal titolo "Il riordino delle province e la costituzione delle città metropolitane: analisi e prospettive del percorso di riforma in Sicilia", promosso dalla presidenza del consiglio comunale. Ai lavori che saranno aperti dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando e saranno conclusi dall'Assessore regionale alle Autonomie Locali Patrizia Valenti e dal Presidente della Regione Rosario Crocetta, parteciperanno esperti e giuristi di diritto pubblico.

I lavori cominceranno alle 9.30 con il saluto del sindaco Leoluca Orlando e vedranno gli interventi di Matteo Cocchiara, presidente dell'associazione siciliana amministratori enti locali, dell'avvocato amministrativista Davide Immordino, del presidente della commissione Affari istituzionali di Firenze Valdo Spini e del presidente del consiglio provinciale di Enna Massimo Greco. Seguiranno quelli del presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti e dell'amministrativista Giuseppe Ribaudo. Conclusioni affidate all'assessore Valenti e al governatore Crocetta.