Live Sicilia

VIA BAGOLINO

Rischio crollo per due palazzine
Sgomberate tre famiglie


famiglie, palermo, sgombero, via aloisio juvara, via bagolino, Palermo
Le palazzine accanto al luogo del crollo

I vigili del fuoco, nel primo pomeriggio, hanno disposto lo sgombero di tre famiglie dagli edifici al numero civico 12 e 14, che si trovano accanto alle palazzine crollate a dicembre in via Bagolino, a Palermo. Secondo quanto dichiarato dalla sala operativa dei vigili del fuoco, l'allontanamento sarebbe a puro scopo precauzionale.

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - Nuovi sgomberi in via Bagolino, a Palermo. I vigili del fuoco, nel primo pomeriggio, hanno disposto l'evacuazione di due edifici: si tratta degli stabili al numero civico 12 e 14 di via Aloisio Juvara, che si trovano accanto alle macerie delle due palazzine crollate a dicembre, nella traversa di via dei Cantieri.

Questa volta però, a detta degli inquilini del civico 14 l'evacuazione dello stabile, non sarebbe stata disposta per possibili cedimenti, ma a scopo precauzionale in quanto la struttura potrebbe subire alcune lesioni in seguito ai lavori che avranno luogo, da domani, nelle palazzine limitrofe. “L'allerta è semplicemente a scopo cautelativo a causa dei problemi che potrebbero verificarsi per la fine dei lavori di smassamento dell'area circostante – dichiara un residente della palazzina interessata dal provvedimento – i vigili, oggi, hanno disposto l'allontanamento per soli due giorni, da stasera a giovedì”.

I vigili si sono recati nella zona per un sopralluogo intorno alle quattordici per procedere alla messa in sicurezza dell'area. Dopo controlli accurati è stato disposto lo sgombero soltanto per tre famiglie: “Si tratta di uno sgombero cautelativo, avvenuto in seguito alla segnalazione da parte dei residenti del cedimento di alcune pietre – è quanto fanno sapere dalla sala operativa dei vigili del fuoco – Insieme ai tecnici del Comune, inoltre, abbiamo constatato la presenza di diverse crepe e lesioni di lieve entità all'interno degli stabili”.