Live Sicilia

BANCHE

Unicredit, previste 500 assunzioni
Fiba: "Coinvolgano anche la Sicilia"

Martedì 26 Marzo 2013 - 19:39
Articolo letto 8.523 volte

L'azienda ha annunciato di volere procedere all'assunzione, a tempo indeterminato, di 500 unità di personale nei prossimi 18 mesi. "Chiederemo - scrive la Fiba Cisl - che le assunzioni interessino tutto il territorio nazionale compreso la Sicilia".

Condividi questo articolo

VOTA
5/5
4 voti
assunzioni, fiba, palermo, sicilia, unicredit, urzì, Economia
PALERMO - Unicredit torna ad assumere. Dopo tante insistenze - scrive la Fiba Cisl - l'azienda ha annunciato di volere procedere all'assunzione, a tempo indeterminato, di 500 unità di personale nei prossimi 18 mesi.

"Unicredit - afferma Gabriele Urzì (nella foto), componente della Segreteria di Gruppo della Fiba Cisl di Unicredit - ha comunicato che parte dei nuovi ingressi saranno destinati all'apertura di due call center in Piemonte e in Emilia Romagna. Ma chiederemo a gran voce che le assunzioni interessino tutto il territorio nazionale compreso la Sicilia dove, a fronte di centinaia di esuberi e delle relative fuoriuscite di personale, gestite tramite accordi nazionali che hanno salvaguardato i lavoratori, si registrano carenze di organico soprattutto nella rete delle filiali".



Segnala il commento