Live Sicilia

LA DECISIONE DELLA GIUNTA ORLANDO

Via delle Croci, stop alle auto


La giunta Orlando ha approvato la chiusura al traffico di via delle Croci, nel tratto che va dall'incrocio con via Carlo Alberto Dalla Chiesa a piazza Francesco Crispi.

VOTA
0/5
0 voti

pedonalizzazione, via delle croci
PALERMO - Nuova pedonalizzazione a Palermo: dopo il tratto di via Principe di Belmonte fino a via Amari, questa volta tocca a via delle Croci. A deciderlo è stata la giunta Orlando, che si è riunita ieri: lo stop alle auto riguarderà il tratto che va dall'incrocio con via Carlo Alberto Dalla Chiesa a piazza Francesco Crispi.

Una decisione resasi necessaria sia per il parcheggio selvaggio delle auto che per alcuni alberi secolari che di fatto ostacolano la circolazione: ecco perché l'assessore alle Attività produttive Marco Di Marco ha proposto la pedonalizzazione della strada che consentirebbe "alle attività commerciali di fruire del suolo pubblico per metterlo a disposizione dei clienti". Nelle aree pedonalizzate, infatti, è possibile costruire gazebo e piazzare sedie e tavolini senza incorrere in sanzioni e violazioni del codice della strada.