Live Sicilia

Gli appuntamenti

Cosa c'è in Sicilia
Taccuino del 28 marzo


Gli avvenimenti previsti per giovedì 28 marzo in Sicilia

VOTA
0/5
0 voti

appuntamenti, sicilia
PALERMO - Avvenimenti previsti per giovedì 28 marzo in Sicilia.

1) PALERMO - Hotel NH ore 09:30 Convegno della Cgil Sicilia dal titolo "La forza delle donne per uscire dalla crisi". Il dibattito si aprirà con la relazione di Morana. Concluderà i lavori Vera Lamonica, della segreteria nazionale Cgil. Presiederà Beppe Citarrella, responsabile del centro studi della Cgil Sicilia.

2) ENNA - Kore, Auditorium centrale ore 09:30 In coincidenza con il 90/o anniversario dell'Aeronautica, si svolgerà la cerimonia di conferimento delle prime lauree in Ingegneria Aerospaziale e delle Infrastrutture Aeronautiche.

3) CATANIA - Cgil, Via dei Crociferi ore 10:00 Il segretario generale nazionale del sindacato attori (Slc) Maurizio Feriaud partecipa alla prima assemblea organizzativa della sezione di Catania.

4) SIRACUSA - Piazza Archimede ore 10:00 Tappa della carovana "Primavera antiracket', organizzata dalla Federazione delle associazioni anticracket e antiusura (Fai). Alle 12.30 nel municipio incontro con presidente onorario della Fai Tano Grasso e il commissario straordinario di Governo prefetto Elisabetta Bongiorno. Alle 16.30 tappa a Palazzolo Acreide, in Piazza del Popolo. Alle 18 incontro in municipio.

5) CATANIA - Camera di Commercio ore 11:30 Presentazione della IX edizione di "Matching", iniziativa promossa dalla Compagnia delle Opere per favorire le relazioni di business tra imprenditotri, in programa dal 25 al 27 novembre prossimi nella Fiera di Rho-Pero, Milano. Partecipano il presidente e il direttore dalla CdO della Siclia Orientale Carlo Saggio e Cristina Scuderi.

6) CATANIA - Camera di Commercio, sala Platania ore 10:30 Presentazione di una mostra, in programma dal 5 aprile al 5 maggio, dal titolo "Idee, immagini e segni - Artisti a Catania 1950-1980", dedicata a ai pittori e scultori catanesi del '900.

7) PALERMO - Auditorium Rai ore 17:00 Concerto dei 10 migliori giovani talenti pianistici siciliani che hanno partecipato alla Masterclass.

8) CATANIA ore 17:30 Proiezione del documentario ''I grandi della lirica - Bel canto tenors", dedicato a Enrico Caruso, Beniamini Gigli e Tito Schipa, nell'ambito della rassegna 'Cineopera' del Teatro Massimo Bellini.

9) PALERMO - Aula magna ospedale Cervello. ore 18:15 Per i seminari palermitani di cardiologia conferenza del prof. Marco Bobbio sul tema "I rischi di una medicina senza limiti".