Live Sicilia

livesicilia meteo

Sicilia, maltempo a Pasqua
Ma a Pasquetta attese schiarite


clima, meteo, previsioni, sicilia, temperature, tempo
Sicilia: sarà una Pasqua contraddistinta dalla pioggia

Piogge e maltempo nei prossimi giorni sull'Isola, tuttavia venerdì sono attese schiarite che lasceranno il posto nuovamente alle precipitazioni nel fine settimana. All'inizio del nuovo mese, però, tornerà il sole.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Ancora piogge e maltempo nei prossimi giorni sulla Sicilia, ma anche qualche schiarita soprattutto venerdì 29 e lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta. Il trend, però, resta caratterizzato dal maltempo e non solo per questa settimana o per il weekend di Pasqua, ma anche per tutta la prima decade di aprile. Il tempo è instabile con molte nubi e qualche piovasco che insisteranno anche domani, poi tra sabato sera e domenica mattina un fronte piovoso e temporalesco transiterà sull’isola da ovest verso est.

Nella serata di Pasqua avremo un primo timido miglioramento più concreto nel lunedì di Pasquetta, in cui comunque ci saranno molte nubi e vento teso dai quadranti settentrionali; attenzione ai giorni successivi e soprattutto a martedì 2, quando un profondo ciclone Mediterraneo dovrebbe attraversare l’Italia da occidente verso levante provocando forti temporali e piogge torrenziali su tutto il sud, a partire dalla Sicilia. Un copione che si ripeterà almeno altre due volte nei giorni successivi, durante la prima decade di aprile (meteoweb.eu).