Live Sicilia

lo storico locale

Focacceria San Francesco
Domani la riapertura


'Antica Focacceria San Francesco, apertura, conticello, feltrinelli, Palermo

Si svolgerà domani l'inaugurazione della Focacceria San Francesco, storico locale di Palermo, di cui il gruppo Feltrinelli possiede la maggioranza delle azioni.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Riaprono per Pasqua le cucine della Focacceria San Francesco, lo storico locale di Palermo, di cui il gruppo Feltrinelli possiede la maggioranza delle azioni, mentre la famiglia Conticello rimane nella compagine societaria con ruoli di supervisione e per lo sviluppo del brand all'estero.

Domani si svolgerà l'inaugurazione e saranno sfornate le specialità da banco, con le quali la storica focacceria conquistò i palermitani a metà del 1800, e tra una settimana il locale tornerà in funzione anche come ristorante.

"In questi ultimi tre anni, Vincenzo e Fabio Conticello hanno saputo trasferire il know how gastronomico ereditato dalle generazioni precedenti - dice il direttore generale di Afsf, Marco Santini - e hanno sperimentato metodi innovativi".

L'ingresso della holding editoriale Feltrinelli nell'azienda siciliana, nel corso del 2010, ha consentito di avviare il progetto di sviluppo che sta portando l'insegna in tutt'Italia e, prossimamente, all'estero. "E' importante che, insieme alle ricette tradizionali - dice Conticello - l'Antica Focacceria conservi la sua identità di presidio della legalità e contro la cultura mafiosa. Valori che condividiamo con Feltrinelli e che sono stati alla base della nostra partnership".