Live Sicilia

IL RECORD

Il re dello share "Montalbano è"


Articolo letto 1.764 volte

Oltre nove milioni e mezzo di telespettatori per "Il sorriso di Angelica", primo dei nuovi episodi della serie tv dedicata al personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. Il Commissario Montalbano ha dominato la serata televisiva italiana col 34,2% di share.

VOTA
0/5
0 voti

ascolti montalbano, ascolti tv, commissario montalbano, dati tv, episodio 1, il sorriso di angelica, luca zingaretti, lunedì 15 aprile 2013, nove milioni di telespettatori, nuova serie, salvo montalbano, share, telespettatori
PALERMO - Il ritorno del Commissario Montalbano sullo schermo è subito da record: il commissario interpretato da Luca Zingaretti, nato dalla penna di Andrea Camilleri, ha tenuto incollati allo schermo 9 milioni 630mila telespettatori, il 34,2% di share. L'episodio di ieri sera, "Il sorriso di Angelica", è il secondo risultato di sempre per Montalbano: la serie tv ha raggiunto cifre simili solo nel 2002.

Il Commissario ha dominato dunque la serata televisiva italiana, battendo il film "Il diavolo veste Prada" su Canale 5, che ha raggiunto solo il 10,63% di share con 2 milioni e 986mila spettatori. Il successo straordinario del primo dei nuovi episodi che vedranno come protagonista uno Zingaretti in grande spolvero lascia sperare per una nuova serie da record: appuntamento a lunedì prossimo su Rai 1, con l'episodio "Il gioco degli specchi".