Live Sicilia

la manifestazione

Contest di musica neomelodica
domenica al campo Palmerino


Articolo letto 2.925 volte
contest, musica, musica neomelodica, palermo, palmerino, Sport, suda e canta, Palermo

L'evento è un mix tra sport e musica: in campo ci saranno i cantanti che si sfideranno in un "derby" ma alcuni di loro, a turno, saliranno sul palco allestito alle spalle del rettangolo di gioco, per intrattenere il pubblico con canzoni neomelodiche.

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - Oltre 30 cantanti neomelodici, un campo di calcio e un palco: sono questi gli ingredienti dell'evento "suda e canta", un mix di sport, musica e comicità che si terrà a Palermo domenica prossima al campo "Palmerino". La formula dell'evento, organizzato da "Flash Music", è innovativa: in campo ci saranno i cantanti che si sfideranno in un "derby" ma alcuni di loro, a turno, saliranno sul palco allestito alle spalle del rettangolo di gioco, per intrattenere il pubblico con canzoni neomelodiche. "Guest star" dell'evento sarà il napoletano Gianni Fiorellino, fra i volti più noti del panorama neomelodico italiano, con alle spalle due partecipazioni a Sanremo. "E' sempre bello partecipare ad eventi che uniscono sport e musica. Io lo ammetto: col pallone non ho molta confidenza, ma mi rifarò salendo sul palco. Palermo è un po' la mia 'seconda citta'', se ci fossero le condizioni penserei anche di trasferirmi in Sicilia".

Fra le numerose voci che si alterneranno sul palco, non solo cantanti palermitani: ci saranno infatti Tony Arca da Milano, Tony Ferreri dalla Svizzera, Vittorio Ricciardi e Gianni Nani da Napoli, Nico Valentino dalla Germania. Non scenderanno in campo ma saranno sul palco anche altri cantanti, fra loro l'emergente Roberta Bella dello Zen. E ci sarà spazio per l'intrattenimento con Toto Borgese e il trio "Io lui e l'altro". L'appuntamento é al campo sportivo di via Palmerino 68, domenica prossima alle 17.