Live Sicilia

Un laboratorio di trucco
per le donne malate di cancro


Articolo letto 2.611 volte

L’iniziativa è rivolta alle donne in trattamento chemioterapico nel reparto oncologico del Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo.

VOTA
0/5
0 voti

donne, laboratorio, oncologia, palermo, policlinico, salute, trucco, Le firme, Salute
PALERMO - Lunedì 22 aprile, nella rinnovata sala accoglienza del reparto di oncologia medica del Policlinico "Paolo Giaccone", diretto dal prof. Antonio Russo, prende il via un laboratorio di trucco, in collaborazione con “Medicare Onlus” e la parruccheria Scardina.

L’iniziativa, rivolta a donne in trattamento chemioterapico, si inserisce nell’ambito del progetto di umanizzazione delle cure “Insieme per…”, dove lo spazio accoglienza viene inteso come un ambiente che deve trasmettere calore e armonia e in cui incontrare altre persone che stanno affrontando la stessa esperienza e non più come un’area che induce ansia, paura e depressione.

Gli esperti di Medicare Onlus e lo staff di Scardina Parrucchieri sottoporranno a make-up 8-10 donne in trattamento chemioterapico, insegnando loro come tornare a prendersi cura di sé, a guardarsi allo specchio, ad amare il proprio corpo, ritrovando quella voglia di vivere che può rappresentare un ulteriore stimolo nella lotta quotidiana contro la malattia.