Live Sicilia

emergenza rifiuti

Si recupera il pregresso
Lunedì diversi interventi


Articolo letto 920 volte
amia, emergenza rifiuti a palermo, immondizia, pregresso, recupero, rifiuti, Palermo

Serviti 24 itinerari da compattatori, 4 pale e una gru con benna a polpo. Il trend dei conferimenti in discarica si è attestato anche per la giornata di sabato a circa mille tonnellate giornaliere.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Così come programmato anche in data odierna compatibilmente con la giornata festiva sono stati svolti servizi dall’azienda per il recupero del pregresso. Oltre ad essere stati serviti 24 itinerari da compattatori, stamattina in campo 4 pale e una gru con benna a polpo. Il trend dei conferimenti in discarica si è attestato anche per la giornata di ieri a circa 1.000 tonnellate giornaliere.

Secondo il programma Amia nella giornata odierna ha già bonificato le postazioni più critiche delle vie: Castellana, Monzambico, Roccazzo, Platania, Piazza Barbarino, via Barcarello, Lungomare Cristofaro Colombo, via Salina, via Vulcano, via Sirena, via Olimpo, via Venere e via Lanza di Scalea. Stasera previsto un ulteriore intervento con pala all’Acquasanta.

Lunedì programmati interventi su: via Galletti, piazzetta dei Colli e via Di Bella; via Sperone, via Tritone, via Ennio; via Regione Siciliana (Tratto Trabucco – Mandalà), via Antigone, via Apollo, via Atlante, via Vincenzo De Paoli, corso Calatafimi Alta, via Hazon. A seguire con l’ausilio di mezzi comunali (Amg, Coime, Amap): via Alongi, via Rizzotto, Largo Arrigo Testa, viale Carta, via Conciliazione (Oreto Nuova), via Rampolla, via Sadat, viale Strasburgo, via Monti Iblei, via San Ciro, via Orsa Maggiore, via Orsa Minore, via Del Levriere (Bonagia).