Live Sicilia

via antonello da messina

Crepe e cedimenti in un palazzo
Sgombero per tre famiglie


Articolo letto 1.330 volte

La zona in cui si trova la struttura è la stessa delle palazzine crollate in via Bagolino: numerose negli ultimi mesi le chiamate ai vigili del fuoco, proveniente dal quartiere. I residenti sono stati fatti evacuare dalla protezione civile.

VOTA
5/5
1 voto

crepe, crollo, evacuazione, sgombero, via antonello da messina, via bagolino, Palermo
PALERMO - Paura in via Antonello da Messina, dove i residenti hanno notato alcune crepe all'interno di un appartamento della palazzina al civico 19. I cedimenti della struttura sarebbero stati rilevati anche dai vigili del fuoco arrivati sul posto in tarda mattinata, quando è stato lanciato l'allarme.

La struttura che potrebbe adesso essere a rischio crollo, si trova nella zona di via Montepellegrino, a pochi metri da via Sebastiano Bagolino, dove a dicembre sono crollate due palazzine e morte quattro persone: negli ultimi mesi le segnalazioni dal quartiere sono arrivate a decine al comando provinciale dei vigili del fuoco, che hanno provveduto ai soprallughi insieme ai tecnici del Comun ed alla protezione civile. Anche nel caso di via Antonello da Messina sono intervenuti gli esperti: evacuato nel frattempo l'intera struttura.

Dovranno infatti essere accertate la quantità e la gravità delle lesioni presenti nella palazzina. Le famiglie fatte sgomberare sono scese in strada. L'area è inoltre stata circoscritta e intanto chiusa al traffico per permettere il sopralluogo: sul posto anche una pattuglia della polizia municipale che smaltirà il traffico nella zona.