Live Sicilia

Raccolta, il programma

Gli interventi in città
per il recupero dell'arretrato


Articolo letto 1.532 volte

Anche oggi si sono svolte le attività di recupero dei rifiuti in diverse zone della città. In campo otto gruppi pala e tre gru con benna a polpo per la raccolta di quasi 400 tonnellate.

VOTA
0/5
0 voti

amia, arretrato, comune, fallimento, orlando, palermo, programma, rifiuti
PALERMO Nonostante il caos che avvolge in queste ore l'Amia, l'azienda, attraverso una nota ufficiale, comunica il programma degli interventi effettuati oggi e previsti per domani per rimuovere l'arretrato: "Così come programmato, anche in data odierna si sono svolte le attività di recupero sulla raccolta dei rifiuti a Palermo. Nell’area servita dal “porta a porta” il servizio è oramai a regime in quanto anche la frazione della carta è stata recuperata. Oltre ad essere stati serviti gli itinerari da compattatori si continuano gli interventi straordinari e manuali nei siti con maggiori criticità. Stamattina in campo 8 gruppi pala e tre gru con benna a polpo. Il trend di raccolta è costantemente superiore alla produzione giornaliera e oggi sono state conferite in discarica, solo nel turno antimeridiano, più di 400 tonnellate".

Secondo programmazione Amia ha già ripulito le postazioni più critiche delle vie: Platania, piazza Costanza Barberino, via Avolio, via Barbieri, via Di Cristina, via Grasso, via Mura Di Porta Carini, Musco, Orlando, Ritiro S. Pietro, Verga, Monzambico, Barcarello, via Madonia, viale Di Vittorio, via Hazon, via Simoncini Scaglione, via Dell'Antilope, via Della Giraffa, via Rossa, corso Calatafimi, via F. La Fata, via F. Lucchini, via Gustavo Roccella, via V. Madonia, via Pollaci, via Terranova, via Villa Nave, via S. Vincenzo De Paoli, via Paladini Filippo, via Del Mandarino, via Terenzio, via Dell'Olimpo, via Brunetto, via Pasolini

Domani sono previsti interventi con pala o gru con benna a polpo nei seguenti siti: via Rizzotto, Largo Arrigo Testa, viale Carta, via Conciliazione (Oreto Nuova), via Rampolla, via Sadat, Continua su viale Strasburgo, via Monti Iblei. via San Ciro. via Orsa Maggiore(da definire), via Orsa Minore, via del Visone, via del Segugio, via Del Levriere, Piazzetta dei Colli e via Di Bella; via Sperone, viale Strasburgo, via Monti Iblei ; via Ingegneros, via Dominici, via Resuttana, via Castellana, via Roccazzo, via Besio, via Antigone, via Apollo, via Atlante, via Galletti, via Di Pasquale. via Antigone, via Atlante, via Apollo, via Domenico Russo. Inoltre, saranno in campo circa 40 operai di Amiaessemme per raccolta manuale su alcuni siti.