Live Sicilia

VERSO LA SANTIFICAZIONE

Papa Wojtyla,
approvato un miracolo


Articolo letto 1.933 volte

I medici della consulta del Vaticano ha riconosciuto la guarigione di una donna come inspiegabile e il miracolo é attribuito a Papa Giovanni Paolo II, scomparso nel 2005. La santificazione si avvicina.

VOTA
4.2/5
5 voti

canonizzazione, CITTà DEL VATICANO, consulta medica vaticano, guarigione inspiegabile, miracolo attribuito a wojtyla, miracolo wojtyla, papa giovanni paolo ii, papa wojtyla
ROMA - I medici del Vaticano hanno approvato un presunto miracolo di Papa Giovanni Paolo II: se la tesi venisse approvata anche dai teologi e dai cardinali, la canonizzazione del Pontefice polacco sarebbe cosa fatta. Papa Wojtyla scomparve nel 2005 e da allora il Vaticano ha lavorato in assoluta riservatezza per accertare il miracolo: si tratterebbe della guarigione di una donna, attribuita al beato Giovanni Paolo II.

Sono stati due medici della consulta vaticana ad esaminare il caso, dando il loro parere favorevole. Si è superato così il primo gradino verso la santificazione di uno dei Papi più amati di tutti i tempi: i teologi e i cardinali di norma di adeguano alle valutazioni cliniche della consulta.