Live Sicilia

Medio oriente

Israele abbatte un drone
proveniente dal Libano


Articolo letto 1.560 volte

Lo hanno annunciato i militari dello Stato ebraico su twitter. Benyamin Netanyahu: "Vedo questo tentativo di entrare in territorio israeliano come una questione molto grave. Continueremo a fare quello che è necessario per proteggere la sicurezza dei cittadini di Israele".

VOTA
0/5
0 voti

Benyamin Netanyahu, israele
ROMA - Un aereo israeliano ha abbattuto sul Mediterraneo un drone proveniente dal Libano che stava per violare lo spazio aereo israeliano. Lo annunciano i militari dello Stato ebraico su twitter. "Un drone ha tentato di violare lo spazio aereo israeliano dal nord alle 14 ora locale, nei pressi della costa davanti al porto di Haifa. Il velivolo è stato tracciato dalle forze di sorveglianza terrestre. Le forze aeree hanno intercettato il drone e lo hanno abbattuto a cinque miglia dalla costa", recita il comunicato. "Si tratta del secondo tentativo in sette mesi", aggiunge la nota dei militari israeliani.

"Vedo questo tentativo di entrare in territorio israeliano come una questione molto grave. Continueremo a fare quello che è necessario per proteggere la sicurezza dei cittadini di Israele ". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu. Il primo ministro ha ricevuto il primo rapporto sul tentativo del drone di penetrare in territorio israeliano quando era in volo su elicottero per il nord. Lo dice Ynet spiegando che i velivolo del primo ministro è stato fatto atterrare per un breve periodo, finché il drone non e stato abbattuto. Poi ha ripreso il suo volo.