Live Sicilia

Sanità

Siracusa, al via la settimana
della salute e della prevenzione


Articolo letto 1.918 volte

L'iniziativa, promossa dall'Asp 8, avrà il suo momento più importante con le tre "Giornate siracusane della Salute e della Prevenzione", dal 2 al 4 maggio, nell'area antistante il Castello Maniace, nel cuore del centro storico di Ortigia.

VOTA
0/5
0 voti

prevenzione, salute, sanità, siracusa, Siracusa, Salute
SIRACUSA - Un evento di largo respiro che riesca a trasferire nell'arco di più giornate un'idea organica e complessiva della "salute" e della "prevenzione". E' "La settimana della Salute e della Prevenzione a Siracusa", promossa dall'Asp 8, che vedrà il momento più importante con le tre "Giornate siracusane della Salute e della Prevenzione" dal 2 al 4 maggio nello scenario dell'area antistante il Castello Maniace nei locali dell'Area marina protetta del Plemmirio, nel cuore del centro storico di Ortigia. Un susseguirsi di convegni, stands espositivi dove tutte le branche della sanità potranno incontrare i cittadini e ambulatori dove saranno erogate visite gratuite.

L'evento, nella sua completa articolazione, sarà presentato dal commissario straordinario Mario Zappia insieme con il direttore sanitario Anselmo Madeddu in conferenza stampa lunedì alle 10,30 nella sala riunioni della direzione sanitaria dell'Asp di Siracusa (corso Gelone 17, lato Poliambulatorio, 3 piano).