Live Sicilia

IL PARLAMENTO APPROVA L'ESECUTIVO

Governo Letta, arriva
il sì del Senato


Articolo letto 927 volte

Con una maggioranza di 233 voti favorevoli, il Senato ha approvato la fiducia al governo formato dal presidente del Consiglio Enrico Letta.

VOTA
0/5
0 voti

approvato governo letta, esecutivo governo letta approvato, fiducia al governo letta, fiducia senato governo letta, governo letta, parlamento fiducia governo letta, sì del senato a governo letta
ROMA - Il governo Letta ha ottenuto la fiducia del Parlamento. Dopo il sì della Camera dei deputati è arrivato il favore del Senato, con una maggioranza di  233 voti favorevoli, 59 contrari e 18 astenuti. I presenti erano 311, hanno votati tutti eccetto un astenuto.

Il via libera del Senato sul governo di Enrico Letta sancisce la vittoria definitiva in Parlamento delle larghe intese tanto acclamate dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oggi il presidente del Consiglio ha ribadito la necessità della coesione: "Non ci sono alternative allo stare insieme. Quello che facciamo sarà decisivo, se da qui escono parole di fiducia sul fatto che l'Italia può uscire da questa situazione".

Soddisfazione da parte del Pdl, con le affermazioni del capogruppo al Senato Renato Schifani: "Questo governo merita la nostra fiducia". Anche Scelta Civica con Andrea Olivero dà appoggio all'esecutivo di Letta: "La debolezza di questo governo si può trasformare in elemento di forza". Sempre rigido invece il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle: "Attendevamo il governo sui fatti e ha mostrato la rigidità di un sistema politico ibernato".