Live Sicilia

SCUOLA

Maturità 2013, lunedì
le commissioni svelate

Giovedì 30 Maggio 2013 - 16:51
Articolo letto 35.897 volte

Gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato saranno disponibili sul sito del Ministero dell'istruzione lunedì 3 giugno, ma grazie al Sidi scuole e Uffici regionali conoscono già tutti i nomi. Intanto il Miur crea un nuovo software per permettere l'integrazione tra le commissioni e il Sidi, il "Commissione web".

Condividi questo articolo

VOTA
3.5/5
30 voti
commissione d'esame di maturità, commissioni d'esame, commissioni esami di maturità 2013, commissioni esami di stato 2013 miur, esame di stato 2013, esami di maturità 2013, maturità 2012/2013, maturità 2013, ministero dell'istruzione, miur, scuola, sidi
ROMA - Gli esami di Maturità 2013 si avvicinano e manca poco alla nuova, attesa, tappa: scoprire i nomi dei commissari esterni. Il Ministero decide di far slittare di qualche giorno la pubblicazione delle commisioni, che sono state però inviate a scuole e Uffici scolastici regionali. Da lunedì prossimo 3 giugno saranno disponibili sul sito www.istruzione.it gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione. Già dalle prime ore di ieri però le commissioni erano consultabili attraverso l'accesso al sistema informatizzato del Sidi.

Il Miur intanto mette a disposizione delle commissioni un nuovo pacchetto software "Commissione Web", realizzato per gestire le attività connesse: in questo modo si avrà la completa integrazione tra i dati immessi dalle segreterie scolastiche sul Sidi e quelli interiti dalle commissioni stesse su questa nuova piattaforma.


La riunione preliminare di insediamento delle commissioni é fissata al 17 giugno. Intanto arriva la conferma dell'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell'esame di maturità. La prima prova scritta (quella di italiano, uguale per tutti gli indirizzi) é in calendario per mercoledì 19 giugno, la seconda (quest'anno i ragazzi del classico dovranno cimentarsi con il latino, gli studenti dello Scientifico dovranno vedersela con la Matematica e i ragazzi del Linguistico con una lingua straniera) giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.
Ultima modifica: 03 Giugno 2013 ore 11:46



GEOTAG

Segnala il commento