Live Sicilia

CON PARTENZA DA PALERMO

Ibiza, Palma e Santorini
Ecco le nuove tratte Volotea


Sale così a 14 il numero delle destinazioni raggiungibili dal "Falcone Borsellino".

VOTA
0/5
0 voti

collegamenti, ibiza, palermo, palma di maiorca, santorini, voli, volotea, Economia, Palermo, Turismo
PALERMO - Quest’estate si accorciano le distanze tra Italia, Spagna e Grecia grazie a Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Si torna infatti a volare dal “Falcone e Borsellino” verso Ibiza e Palma di Maiorca (rispettivamente da oggi e dal 23 giugno). Ma la vera novità sopra il cielo di Palermo è il nuovo collegamento verso Santorini, una delle più belle isole delle Cicladi, il cui volo inaugurale è previsto per lunedì 24 giugno.

“Siamo molto orgogliosi di poter inaugurare queste nuove tratte – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager per l’Italia di Volotea - Il nostro obiettivo è quello di poter offrire a Palermo e ai suoi abitanti collegamenti con voli diretti verso destinazioni ricche di fascino e appeal. Con Santorini, Ibiza e Palma di Maiorca, sale a 14 il numero delle destinazioni raggiungibili con Volotea dall’aeroporto palermitano, in cui pochi mesi fa è stata inaugurata la nostra quarta base operativa in Europa. Dal Falcone e Borsellino sono previsti collegamenti diretti verso Ancona, Bordeaux, Firenze, Genova, Napoli, Nantes, Olbia, Trieste, Torino (dal 16 settembre) Venezia e Verona. Un carnet di voli davvero ricco, che siamo certi farà la gioia dei i viaggiatori siciliani”.

“Il nostro focus è quello di collegare con tratte comode e dirette destinazioni medie e piccole – conclude Valeria Rebasti –. E in questo senso Palermo, le isole Baleari e Santorini rientrano pienamente nella tipologia di aeroporti che vogliamo annoverare nel nostro network. In stretta collaborazione con il management Gesap, stiamo studiando tutti i possibili scenari futuri, così da poter rafforzare la nostra presenza in Sicilia. Per esempio, sono già disponibili sul nostro sito i nostri collegamenti invernali da Palermo verso Napoli, Genova, Torino, Venezia e Verona, così da permettere di prenotare con grande anticipo le trasferte durante le festività natalizie”.

"Ci appassiona l'entusiasmo di Volotea che, in controtendenza rispetto alle politiche industriali di altre Compagnie, sceglie di implementare le rotte nazionali ed internazionali, mostrando carattere e voglia di diventare al più presto una primaria Compagnia aerea di levatura europea - afferma Dario Colombo, amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto Falcone e Borsellino - Gesap non può che condividere e collaborare a questo piano di sviluppo, che vede Palermo ed il suo aeroporto al centro della sfidante strategia di Volotea".