Live Sicilia

VENERDì 21 GIUGNO

Il Pan del diavolo
ai cantieri della Zisa


Il Pan del diavolo torna in concerto venerdì 21 giugno, ai Cantieri Culturali alla Zisa (ore 23.00 - Stonewall stage).

VOTA
3/5
2 voti

Il Palermo, pan del diavolo, Palermo
PALERMO - Appena rientrato dagli USA dove si è esibito in due showcase ufficiali al South by Southwest di Austin (Texas), uno dei Festival di musica indipendente più grandi del mondo, il PAN DEL DIAVOLO torna in concerto a Palermo domani, venerdì 21 giugno, ai Cantieri Culturali alla Zisa (ore 23.00 - Stonewall stage), in occasione della manifestazione nazionale del Pride 2013 che si tiene a Palermo dal 14 al 23 giugno 2013, per la prima volta realizzato così a sud.

Con oltre 100 date del tour dedicato al secondo disco “Piombo polvere e carbone”, e 300 concerti all’attivo, il duo Folk/Rock n’Roll formato da Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce) e nato a Palermo nel 2007, non si ferma più.

L’ultimo disco, secondo lavoro accolto ottimamente dalla stampa e dalla critica, è un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l'ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l'associazione mentale. Si inizia con Elettrica, che lancia prepotentemente in una spirale sognante, e si finisce col non sapere più qual è La differenza fra essere svegli e dormire. Un progressivo distacco dai sensi e dalla ragione per raggiungere la perdita dell'io nell'immaginazione e nell'irrazionale. Il duo siciliano colpisce ancora, le emozioni si nascondono dietro ogni cambio d'accordi, in ogni parola.