Live Sicilia

L'ANNUNCIO DEL COMUNE

La Figc sceglie Palermo
per un match dell'Italia


6 settembre, abete, comune, lapiana, nazionale, orlando, palermo, partita, prandelli, Palermo
Il ct della nazionale Cesare Prandelli

Il match Italia-Bulgaria, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali in Brasile, si disputerà al Renzo Barbera il prossimo 6 settembre. Soddisfazione dal sindaco Orlando.

VOTA
1/5
2 voti

PALERMO - "Sono contento e apprezzo molto che la Federazione abbia scelto Palermo come sede della partita Italia-Bulgaria, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali in Brasile". Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando che ha ricevuto la notizia con una telefonata da parte del presidente della Figc, Giacarlo Abete.

Il match tra si disputerà al Renzo Barbera il prossimo 6 settembre. Dell'ipotesi di portare a Palermo uno dei prossimi incontri ufficiali della nazionale si era già parlato nel corso di alcuni incontri fra il Presidente della Figc e l'Assessore Lapiana, ed oggi è venuta la conferma "Il pubblico palermitano - ha concluso il Sindaco - ha sempre dimostrato attaccamento per la Nazionale e sono certo che il nostro stadio saprà accogliere al meglio la compagine azzurra, impegnata per raggiungere il campionato del mondo".

"Riportare a Palermo importanti eventi sportivi delle nostre nazionali - ha affermato l'Assessore Cesare Lapiana - è parte integrante del lavoro che stiamo compiendo, anche in sinergia con diverse federazioni e con il Coni, nell'ambito della candidatura a Capitale Europea dello Sport, un traguardo importante di grande rilevanza non solo per gli appassionati e i tecnici sportivi, ma per tutta la città".