Live Sicilia

SALA DELLE LAPIDI

Lunedì arriva il consuntivo
In Aula anche via Trabucco


Ecco il programma dei lavori della prossima settimana del consiglio comunale.

VOTA
0/5
0 voti

tantillo, via trabucco
PALERMO - Il bilancio consuntivo, ma anche via Trabucco e l’aeroporto di Boccadifalco: eccolo il programma di quanto Sala delle Lapidi affronterà la prossima settimana, durante le sedute convocate per lunedì alle 17 e martedì e mercoledì alle 10 del mattino. Lo ha stabilito, oggi, la conferenza dei capigruppo.

Lunedì si comincerà con il consuntivo 2012, già approvato dalla giunta e che ha ricevuto parere positivo anche dai Revisori dei conti, e a seguire si passerà poi a due delibere su Boccadifalco: una per la messa in sicurezza del costone e l’altra per la nuova sede della Protezione civile vicino l’aeroporto. Ma il consiglio sarà chiamato a pronunciarsi anche sul regolamento per i trenini turistici, a cui seguirà regolare bando, e su via Trabucco. Il piano particolareggiato, che riguarda un’area nei pressi dell’ospedale Cervello e si riferisce al vecchio Prg, potrebbe essere però un campo minato per la maggioranza.

Non è un mistero, infatti, che proprio questa delibera sia stata in passato al centro di accalorati botta e risposta, anche a mezzo Facebook, tra consiglieri orlandiani. Il che potrebbe riproporre le spaccature registrate sui Prusst e sulle linee guida del Prg. “La maggioranza può rimandarla agli uffici oppure approvare la delibera di via Trabucco – dice il capogruppo del Pdl, Giulio Tantillo – noi chiederemo però il completamento della via Roentgen affinché si colleghi al viale Regione siciliana, così come chiederemo una strada di collegamento che colleghi la zona di via Dogali a Passo di Rigano senza passare dalla Conigliera e da via Roccazzo”.